News

Le ultime news, attualità, arredamento...

BONUS FACCIATE

L’agevolazione fiscale consiste in una detrazione d’imposta del 90% per interventi finalizzati al recupero o restauro della facciata esterna degli edifici esistenti, di qualsiasi categoria catastale, compresi gli immobili strumentali. Gli edifici devono trovarsi nelle zone A e B, individuate dal decreto ministeriale n. 1444/1968, o in zone a queste assimilabili in base alla normativa…

BONUS MOBILI ED ARREDI

Si può usufruire di una detrazione Irpef del 50% per l’acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici di classe non inferiore alla A+ (A o superiore per i forni e lavasciuga), destinati ad arredare un immobile oggetto di ristrutturazione. L’agevolazione spetta anche per gli acquisti effettuati nel 2021, ma potrà essere richiesta solo da chi…

IL CERTIFICATO DI STATO LEGITTIMO

Con la nuova normativa del 2020 si amplia la tutela per chi acquista casa. Il certificato di stato legittimo è stato introdotto con la Legge 120/2020 Lo stato legittimo dell’immobile o di un’unità immobiliare è quello stabilito dal titolo abilitativo che ne ha previsto la costruzione. Funzione della certificazione: -La prima è quella di documentare…

RENDITA DA LOCAZIONE IMMOBILIARE

INVESTIRE IN IMMOBILI DA AFFITTARE? OTTIMA RENDITA, MA RESTA UN FATTORE NEGATIVO E NON E’ L’INQUILINO Investire in un immobile residenziale da mettere a reddito è sempre più vantaggioso. I fattori che stimolano la domanda di questo tipo di immobili sono da una parte il basso rendimento che le banche offrono sui depositi e su…