News

Check out market updates

CASA NUOVA, VITA NUOVA!

CASA NUOVA, VITA NUOVA!

CASA NUOVA, VITA NUOVA!

Non è semplicemente un spot come potrebbe sembrare, ma una frase che ha in sè il vero significato di cambiamento. Saper affrontare grandi novità con disinvoltura e positività sembra infatti essere una vera e propria terapia di vita che secondo recenti studi porta ad aumentare l’autostima e cambiare il proprio pensiero mettendo al primo posto la voglia di rinnovarsi. “Essere aperti al cambiamento è fondamentale a tutte le età, perché permette di mantenersi giovani e al passo con i tempi – afferma la psicologa Mariolina Palumbo – la rigidità mentale è sinonimo di staticità, mentre essere predisposti a fare nuove esperienze rappresenta dinamicità, è sinonimo di vita”. Paura, insicurezza e orgoglio sono le cause maggiori che impediscono di aprirsi alla novità, ma gli esperti avvertono: il “Changing” fa bene alla vita perché produce benessere interiore, aumenta l’autostima, mantiene il cervello in allenamento e aiuta a scoprirsi più coraggiosi.

Cambiare casa, anche spesso, non è semplicemente una necessità per chi desidera trovare ambienti più spaziosi, trasferirsi in quartieri più serviti o regalarsi il piacere di poter vivere momenti della giornata all’aria aperta nel proprio giardino, cambiare casa è anche andare in giro per negozi e fiere espositive, leggere riviste specializzate, dedicare un po’ di tempo alla scelta di ciò che arrederà la nuova abitazione, di ciò che rappresenterà noi stessi e la nostra famiglia.  E’ chiaro che l’arredamento non si sostituisce infatti tutti i giorni, ma la possibilità di ricercare ciò che piace, puà essere un momento speciale da condividere con chi si ama.

“La casa è un bene tangibile la si può toccare, occupa molto spazio (e quindi si nota), vi si trascorre molto tempo al riparo dalle intemperie dando quindi un senso di protezione e tranquillità (che inconsciamente si proietta nella psicologia dell’investimento) e infine riveste il ruolo di “ossessione quotidiana” dell’italiano medio.” Detto ciò cosa aspettate? Vi è venuta voglia di cambiare casa? Date un’occhiata alla selezione di abitazioni di Immobiliare Obizzi e scoprite quello che fa al caso vostro.