News

Le ultime news, attualità, arredamento...

VIRTUAL TOUR

Ecco quali sono i benefici del virtual tour immobiliare

Cos’è un virtual tour?

L’esempio più conosciuto è sicuramente quello di Google Maps e l’applicazione Street View, che ti permette, quando hai individuato il tuo punto di interesse, di avvicinarti alla  meta come se fossi realmente in strada.

Oggi questo procedimento può essere facilmente replicato dal cliente che vuole acquistare un immobile. Immaginate di poter restare comodamente a casa e di visualizzare come su Street View un immobile, ed essere immediatamente e comodamente guidato in un tour virtuale con la possibilità di dirigere lo sguardo all’interno dei locali a 360 °.

Quali sono i vantaggi ?

Il Virtual tour aumenta le possibilità di vendere il tuo immobile, consente una maggior visibilità agli annunci, perché è in grado di dare un numero di informazioni acquisibili solo con una visita sul posto, è assodato poi che una maggiore qualità dell’annuncio corrisponde sempre ad una maggiore visibilità. 

Il Virtual Tour riesce a chiarire ogni dubbio legato alla disposizione dei locali, alla distribuzione degli spazi e alle finiture dell’immobile, quindi si accorciano i tempi di vendita, perché i clienti in poche parole hanno già visitato virtualmente l’immobile che li interessa e sono pronti a visitarlo di persona. Per questo motivo diminuiscono le visite a vuoto.

Il nostro virtual tour di qualità

Un virtual tour deve essere di qualità e la qualità nasce dalle attrezzature. Immobiliare Obizzi utilizza RICHO THETA V un dispositivo per produrre fotografie e video a 360° di grande naturalezza, con un’alta risoluzione e uno stitching delle immagini ultrapreciso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *